Massaggio Psichico
È una tecnica che aiuta la persona ad entrare in contatto con la propria amorevolezza, con alcuni aspetti della sua personalità, con le sue risorse, ed eventuali blocchi energetici che impediscono all’energia vitale di scorrere.
Il corpo è uno specchio, è una preziosa banca dati di tutto ciò che avviene a livello fisico, mentale, emozionale: traumi, shock, idee fisse, condizionamenti, corazze difensive, esperienze del passato non integrate che spesso ostacolano il flusso dell’energia vitale.
La persona all’inizio della seduta, puo’, se lo desidera, portare un tema (lavorativo, relazionale, spirituale ect.) che gli sta a cuore e su cui vorrebbe fare maggior chiarezza. Successivamente, dopo un breve scambio verbale, e prima del massaggio viene effettuata una valutazione energetica nei piedi e nei sette chakra.
In questo modo si rilevano quali parti del corpo sono come delle “porte aperte” ed in fiducia, da quelle che sono bloccate o carenti energeticamente, in quanto coinvolte nel passato o nel futuro da non poter accogliere il momento presente.
In accordo con la valutazione energetica, inizialmente vengono massaggiate le parti del corpo “aperte” ed in fiducia, e solo al momento opportuno quelle parti che inizialmente non chiedono di essere toccate.
Il fine di questo massaggio è di agire su quelle parti del corpo in cui c’è già consapevolezza, fiducia, apertura e che sono pronte a ricevere.
Il massaggio è una forma di comunicazione non verbale, attraverso l’ascolto del Tocco Consapevole del massaggiatore e il rilassamento del cliente che si affida, avviene una comunicazione su altri livelli; l’ascolto del ritmo del respiro, il ritmo del cuore, il silenzio.
E questa comunicazione non verbale può diventare Meditazione.